Presenza sul territorio

Un sistema logistico ben progettato e ben gestito può garantire un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti. In un’ottica di marketing del territorio, la scelta di essere presenti in determinate aree con un sistema infrastrutturale costituisce un prerequisito per lo sviluppo in chiave logistica del territorio stesso.

L’importanza del fattore logistico, nella valutazione delle scelte relative alla localizzazione, sta assumendo un peso crescente. Si sceglie di localizzarsi presso mercati di sbocco posizionando le proprie infrastrutture in zone particolarmente dotate di servizi di logistica.

Si è passati da una logistica in cui non è più importante trasferire semplicemente le merci o vederle transitare attraverso le proprie infrastrutture, quanto organizzare lo spostamento, trattarle, arricchirne il contenuto tramite la fornitura di lavoro, servizi, informazioni.

La fonte principale del valore aggiunto si è spostata dai porti, strade, semplici magazzini ai retroporti, inland terminal, distripark e piattaforme logistiche.

Consapevoli di questa evoluzione della logistica gestiamo le piattaforme logistiche direttamente all’interno degli stabilimenti dei clienti, organizzando il tutto con mezzi propri e personale specializzato.

Rappresentiamo un partner ideale a cui affidare la completa gestione delle piattaforme logistiche diventando il partner logistico ideale per l’azienda.